Benvenuti “sotto questo cielo”

Essere qui ad annunciare la nascita di “Under this sky” equivale a dire addio per un po’ di tempo almeno, al mio personale parco giochi in cui mi son divertito per diversi mesi.
Forse, appunto, si tratta di un semplice arrivederci, chi può dirlo?

 

Sotto questo cielo

“Sotto a questo cielo” da Luglio-Agosto 2014 ad oggi, 7 Aprile 2015, son successe molte cose, dentro e fuori.
Molte persone si sono alternate per dare una mano e/o contribuire: semplici conoscenti, amici nuovi e vecchi; tutto molto bello… alla fine Kissing Jude è un progetto solista, non un progetto solitario.

 

Le Fil Rouge…

Il termine “album” è perfetto in questo caso per identificare una raccolta di elementi diversi.
Elementi tenuti assieme sicuramente da un legame temporale (per quanto riguarda la produzione delle canzoni) ma anche da un fil rouge poco evidente o del tutto oscuro a voi “esterni”, com’è normale che sia, per quanto riguarda i contenuti.
Un fil rouge che a ben guardare percorre i miei ultimi dieci/dodici anni di vita (forse tutta la vita) di cui alcuni tratti (che corrispondono alle canzoni stesse) in questo album emergono, sintetizzati, metaforizzati, poeticizzati, criptati, ma sicuramente individuabili leggendo i testi e le “storie” legate ai brani e ai quattro video realizzati (ammesso che ne abbiate voglia ovviamente, altrimenti rimangono canzoni “in inglese” e va bene uguale).
Attenzione però: “Under this sky” non è di sicuro un concept album, un album a carattere biografico, né tantomeno una specie di diario.
Le canzoni non parlano di me bensì parlano “con” me di diverse cose con cui mi son confrontato, che ho sperimentato, letto, capito, vissuto recentemente e non; argomenti solo apparentemente diversi.
In ogni caso qualsiasi cosa intravediate son sempre io, non posso farci niente; tenendo a mente però che le apparenze ingannano

 

Love songs?

Attenzione #2 : di “Amore” non si parla, forse ci vado vicino, di striscio, solo in un brano… perchè stringi stringi non ho ancora ben capito cosa sia… o forse soffro di semplice lontananza… o forse semplicemente in questi mesi non ho avuto particolare ispirazione per parlarne :-)
Una “biodiversità” tematica che si riflette anche nella parte musicale: l’album non è un monolite musicale, tutt’altro: ognuno dei 7 pezzi è discretamente diverso dall’altro perchè son fatto (anch’io come tutti gli esseri umani) di tanti pezzi diversi e ascolto con piacere “generi molto diversi tra loro”, se fino a questo punto del post non si fosse ancora capito…
In ogni caso, anche qui come per i contenuti, c’è un fil rouge (adoro questo termine!), un’impronta, un sapore comune (credo).

Questo sito è organizzato in modo tale che nessun contenuto vi possa sfuggire.
Per non correre rischi, ecco le direttrici principali:

Ascolto e download

Tutto l’album è disponibile in streaming e free mp3 download.

Ascolta e scarica UNDER THIS SKY

Video

In un’unica pagina sono disponibili i 4 music video realizzati.

Ogni video è corredato di link per scoprire una storia… (perchè ogni video e ogni relativa canzone ha la propria piccola-grande storia).

MUSIC VIDEOS

Contenuti

Parole

In questo sito sono disponibili infatti tutti i testi.
E’ disponibile anche la traduzione per i brani protagonisti dei video che trovate nelle pagine dedicate agli approfondimenti delle singole canzoni.

Filosofia promozionale

Puoi scaricare, ascoltare, guardare, condividere senza alcuna limitazione.

Fedele alla mia tradizione, anche “Under this sky” è disponibile gratuitamente sia per l’ascolto, sia per il download.
Ricordo, comunque, che dietro alle canzoni e ai video realizzati ci sono mesi di lavoro, piacevole fatica, creatività, condivisione: visto che non ci saranno concerti dove vendere i CD, se apprezzerai l’opera nel suo complesso, ti offro la possibilità di dimostrarlo concretamente con un paio di click :-)
(Non diamo tutto per scontato!)

Dimostra che apprezzi Kissing Jude
Share the joy
No Comments

Post A Comment


Notice: Undefined index: divs in /web/htdocs/www.kissingjude.com/home/wp-content/plugins/wp-google-analytics-events/ga-scroll-event.php on line 119