Kissing Jude

Kissing Jude è un progetto musicale dietro al quale si cela (nemmeno troppo) il sottoscritto, Elia Mercanzin.
Il nome Kissing Jude nasce in maniera un po’ casuale: una parte proviene dal nome originale di un personaggio di un libro (“Jude l’oscuro” di Thomas Hardy) e l’altra dal desiderio di inserire un verbo che evocasse un sentimento.
L’insieme dei due elementi, “baciare giuda” o “baciando giuda”, evoca involontariamente una suggestiva immagine evangelica al contrario.


2015 – “Under This Sky” – il famoso secondo album.
Dopo 3 anni di inattività musicale, a partire dall’estate del 2014, di nuovo in totale autonomia creativa, ho lavorato a nuovi pezzi raccolti nel nuovo album “UNDER THIS SKY”.



2011 – “Basic Needs” – L’esordio
Nel 2011, l’entità Kissing Jude ha esordito con l’album “Basic needs” , un esperimento di collaborazione creativa a distanza: un ensemble di 4 musicisti sparsi tra Padova, Genova, Forlì e Parigi che hanno collaborato attraverso internet.


Come introduzione al mondo Kissing Jude ti consiglio di cominciare da questa playlist youtube che presenta alcuni brani tratti da “Basic Needs”.


In alternativa, puoi ascoltare tutti i brani di “Basic Needs” da LastFm.


Per finire, volendo, puoi leggere la recensione di “Basic Needs” fatta dal portale Rockit.


Prima dei Kissing Jude
Importante è segnalare che la mia avventura musicale è cominciata molto tempo fa… Per saperne di più visita il sito LUFTBRUCKE.com

Share the joy
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.


Notice: Undefined index: divs in /web/htdocs/www.kissingjude.com/home/wp-content/plugins/wp-google-analytics-events/ga-scroll-event.php on line 119