Elia Mercanzin

Classe 1973, sono nato e cresciuto a Padova, attualmente vivo a Treviso.
Dopo dieci anni da batterista cover rock, nel 2002, ho mollato tutto e ho creato il progetto solista Luftbrucke con il desiderio di sperimentare ed esprimere qualcosa in prima persona ed in autonomia nelle vesti di cantautore.

 

Alla fine del 2009 dopo una serie di concerti, dopo due Cd autoprodotti ed una raccolta di brani singoli, metto da parte l’esperienza solista in senso stretto e parto alla ricerca di nuovi stimoli lanciando nel web la proposta di collaborazione a vari musicisti senza avere un progetto preciso in mente.
Nasce così l’album / progetto “Basic Needs” pubblicato nel 2011.

Dopo oltre 3 anni di inattività (o meglio… di intensa attività su altri fronti) nell’estate del 2014, riprendo basso, chitarre, tastiere e PC e comincio ad abbozzare nuove idee musicali, in totale autonomia, una specie di ritorno alle origini.
Under this sky è a prima vista un normalissimo “prodotto musicale” auto-gestito come migliaia di altri.
Tuttavia dal mio punto personalissimo punto di vista, è una specie di atto di fiducia nell’universo: ho cominciato il cammino in solitaria ma da un certo punto in poi, lungo la strada, ho incontrato svariati compagni di viaggio (alcuni già conosciuti, alcuni nuovi) ognuno dei quali ha dato il proprio prezioso, fondamentale e, in qualche caso, inaspettato contributo per realizzare quanto in questo sito potete ascoltare e guardare.
Tutto è arrivato al momento giusto, senza sforzo, senza richieste di contropartite, con disponibilità, amicizia e passione.
Al di là degli aspetti puramente musicali, della soddisfazione personale, ecc. questa dimensione “collaborativa” del progetto è l’eredità più preziosa che “Under this sky” mi lascerà.

 

 

Share the joy

Notice: Undefined index: divs in /web/htdocs/www.kissingjude.com/home/wp-content/plugins/wp-google-analytics-events/ga-scroll-event.php on line 119