Ringraziamenti

With a little help from my friends

Con questa pagina ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato, su diversi fronti, alla realizzazione di “Under this sky”.
Mentre costruivo questa pagina mi son reso conto di quanta disponibilità, amicizia e talento io abbia avuto la fortuna di incrociare durante questi ultimi mesi.

Kissing Jude UNDER THIS SKY

Parte musicale

Fabrizio Micheli – Red Pump Studio

Consulenza / Mixing / Registrazione voci

fabrizio
In sintesi, senza il suo aiuto “Under this sky” non sarebbe quel che è (non è una frase fatta…).
Esaurita la fase prettamente creativa, con le canzoni imbastite, a fine dicembre 2014 Fabrizio (musicista di lungo corso, intercettato su Facebook a seguito di incroci strani di amicizie comuni) ha aperto il suo RED PUMP Studio per registrare le voci, liberandomi dalle inibizioni di cantare nella mia camera da letto e mettendo a disposizione strumentazioni e un approccio al lavoro di livello professionale.
Inizialmente il tutto doveva concludersi così cioè io avrei dovuto tornarmene a casa con le mie tracce vocali e concludere il lavoro in autonomia.
Invece per qualche strana ragione (forse mosso a compassione!), successivamente Fabrizio si è fatto carico del mixing di quattro brani e della supervisione dei mix fatti da me sulle restanti 3 canzoni, senza contare gli innumerevoli interventi piccoli e grandi, i consigli e i suggerimenti.
Da lui ho imparato tantissimo e ringrazio l’universo che ci ha fatto incrociare (a due passi da casa tra l’altro!)

Marco Napoletano

Armonica in “Blindness” e “Fancy girl”

Marco-Napoletano
Grazie a Marco, ho scoperto uno strumento (e un musicista) straordinario.
Marco si è presentato a casa mia dopo aver ascoltato un paio di volte i brani che gli avevo girato in anteprima: un paio di prove al volo (necessarie più che altro per sistemare le mie attrezzature “artigianali”) e via con le registrazioni.
Possiamo parlare di improvvisazione pura e la meraviglia sta tutta qui.
Poi abbiamo ordinato una pizza e davanti a una birra abbiamo parlato di tante cose.

Paolo Pinton

Chitarre in “Consolation dealers”

paolo
Il passato è pieno di collaborazioni tra me e Paolo, prima nel progetto Luftbrucke, poi nel progetto Mood Machine… quindi un amico e un musicista di vecchia data.
Il suo coinvolgimento è arrivato all’ultimo momento come tocco finale su una canzone in cui le parti di chitarra (suonate da me) non mi convincevano… serviva un lavoro da super-eroe!
Quindi mi son trasferito a Padova in una luminosa domenica mattina di fine febbraio con PC e attrezzature varie e in un paio d’ore abbiamo concluso le operazioni: anche in questo caso possiamo parlare di “magia dell’improvvisazione”

Sandro L.

Voce narrante in “Blindness”

blindness
Con Sandro ho condiviso negli ultimi 3 anni un’avventura davvero “speciale” che nulla a che fare con la musica, almeno non direttamente.
Il brano doveva essere totalmente strumentale nella mia idea iniziale ma successivamente, come raccontato qui, le cose son cambiate e il suo cameo nell’album, per me, è la classica ciliegina sulla torta.

Michele Montagner

Chitarra funk-rock in “No Man’s land”

michele montagner
Michele, collega d’ufficio (anzi, ormai ex-collega…) è un piccolo-grande poliedrico genietto.
E’ sempre stato un mio sogno immortalare una delle sue tante qualità più o meno nascoste dalla sua timidezza… e in questa canzone ci son riuscito!

Matteo Lazzarin

Early Technical & Software Supervisor

matteo lazzarin
Anche in questo caso giovanissimo ex-collega e piccolo-grande poliedrico genietto delle forme d’onda.
Grazie a Matteo ho preso confidenza con il nuovo software (senza il quale nulla sarebbe mai stato registrato) e scoperto l’esistenza di un intero universo parallelo nel campo della musica elettronica.

Video

Luca Rodighiero, Manuel Da Ros e Nicola Grigoletto

Riprese, luci e fotografia nei video di “The Antagonist” e “No man’s land”

luca rodighiero
Manuel Da Ros
nicola grigoletto
La realizzazione dei video credo sia stata la fase più divertente e creativamente avventurosa di tutto il progetto.
Senza budget, senza attrezzature particolarmente sofisticate, senza sopralluoghi, senza storyboard preciso.
Indubbiamente abbiamo sfidato la fortuna ma grazie a Luca, Manuel e Nicola e alla loro intraprendenza, pazienza e talento, il risultato è decisamente ottimo!

Francesca Bottazzin

Riprese e fotografia nel video di “Fancy Girl”

francesca bottazzin
Anche Francesca è stata da me coinvolta in modalità “avventura”, contando sul suo talento di fotografa (d’altronde è l’unica vera professionista nel campo dell’immagine qui dentro!).
D’ora in avanti può ringraziarmi per averla introdotta nel magico mondo della cinematografia e dei video musicali!

francescabottazzin.com

La ragazza immaginaria

Protagonista nel video di “Fancy Girl”

Ross
Una bellezza non comune per incarnare l’idea di “ragazza immaginaria”, multiforme, pazza, sensuale, dolce, stilosa, ecc. ecc.
Chi meglio di questa splendida ragazza senza nome?

Associazione “Argine Maestro” – Saletto di Breda di Piave

Collaborazione per il video di “No Man’s land”

argine_maestro
Dover trovare una location adatta per il video cioè strutture realistiche riconducibili alla prima guerra mondiale all’inizio mi sembrava una impresa impossibile. Poi, navigando nel web, mi sono imbattuto in questa associazione composta da persone eccezionali che si è resa disponibile a dare molto più di una mano.
Tutte le informazioni sull’attività del gruppo sono disponibili qui –> sito ufficiale
Share the joy

Notice: Undefined index: divs in /web/htdocs/www.kissingjude.com/home/wp-content/plugins/wp-google-analytics-events/ga-scroll-event.php on line 119